mercoledì 30 ottobre 2013

LE NOSTRE CASE IDEALI

Colburn, Luis e Leon 
La Villa di Sparkles
Allora. Noi viviamo in una villa enorme. Abbiamo molti conigli. Ora mi spiego. Abbiamo un grotte abbastanza popolare dove quello che succede no se racconta. La casa e  ordinata e siamo tre uomini puliti. Sempre ci sono cose divertenti che succedono. 

Abbiamo cinque televisioni enormi con tutti gli intrattenimenti  che chiunque vorrebbe. La cucina è molto moderna con gli elettrodomestico degli ultimo modello. Ancora abbiamo un frigo solo dedicato per il alcolici incluso ripieno di la migliore birra del mondo. 

Ci sono chef che cucinano la colazione tutti le mattina e sempre hanno cibo per noi. Nel garage abbiamo dieci macchine e ovviamente un autista perché non guidiamo ubriachi.  
Davanti alle grotte abbiamo un piscina olimpica dove possiamo nuotare tutti i gironi.


  
Mackenzie e Bridget




Viviamo in una villa. E' grande e luminosa. La sala è elegante con uno specchio molto grande e luccernario. La villa ha una cantina e una cucina con un tavolo lungo. Ci sono dodici camere e sei bagni. Ci piace avere molte feste con i nostri amici. Ci sono cavalli accanto il vigneto.

Durante la settimana noi facciamo il vino e olio di olive. Per la cena abbiamo un cuoco che prepera i cibi. Ci piace cenare il caprese, gnocchi, il pesce, e il dolce.

Dopo beviamo un caffe sulla terrazza. 


Krystal e Lizana

 La nostra casa è una villa con molte finestra. E' grande e con molte stanze con finestre di vetro.

Nel cortile, abbiamo una picina con l'acqua blu e luminiosa. E' decorata con due fiori e sedie rosse. Qui e' dove, veniamo a rilassarsi e abbiamo festa con nostri amici.

Dentro la casa, aabbiamo dieci stanze. Ci sono una cucina, molto spaziosa, quatro camere, e cinque bagni.


Noi preferiamo la sala perche' e' molto comida e molto ordinata.
C'e' una grande televisione di fronte al divano. Ci sono un po di foto sul muro con vetro. A sinestra c'è una decorazione  di vetro e una statua di bronzo.






Grace e Betsy
La nostra villa é molto elegante e classica. Ci sono sei sale e tutti sale e grande con molti quadri. Ci sono una cucina, due camere, due bagni, un studio, e una sala. La nostra cucina é pullita con molti cibi nel frigo. 

La camera di Grace é molto disordinata ma luminosa e simplece. la camera di Betsy é ordinato con un letto grande. I bagni sono pulliti e grandiosi con due vasce e due doccie. Il studio ha una scrivania e una lampada. 

C'e una libreria con molti libri antichi. la sala é il quadro piu bella della cassa. ci sono un divano arrancia e un tavolo marmol. Questo quarto é molto luminoso con due finistre grande e molte lampade. Ci piace invitare i nostri amici per molte feste.

QUANDO ERAVAMO 
PICCOLI ...




Tiffany
Quando ero piccola, mi piaceva giocare a basketball, calcio, e pallavolo. Ero sempre al parco vicino a casa mia. Anche volevo andare in biblioteca tutti i giorni.

A scuola, volevo sempre giocare con i miei amici. E in casa volevo sempre giocare con i miei fratelli. Giocavamo a Nintendo 64 e Lego tutti il tempo. Guardavamo Power Rangers, Pokemon, e Dragon Ball Z in tv tutti i giorni.

A volte giocavamo a Monopoli e sempre finivamo per litigare. Litigavamo sepre dopo i giochi da tavolo. Così i miei genitori mettevano mio fratello e io, per separarci, nel karate. Ci sono stato per quattro anni. Quattro lunghi anni.



Bridget
Quando ero piccola mi piaceva andare in piscina in estate. Io avevi una piscina alla mia casa. Non avevo i fratelli quindi giocavi con i miei amici e gli animali. Andavamo in bicicletta con i nostri genitori. Dopo mangiavamo i gelati. Nella mia casa mi piaceva giocare con i miei gatti e mi piaceva leggere molti libri di animali. Parlavo con i miei genitori e avevo molte domande. La mia miglioria amica si chiamava Rachel. Era divertente e rumorosa. Ci piaceva andare a cavalli in montagna. Guardavamo i film di Mary-Kate and Ashley Olsen. Loro erano le persone che preferivamo. Andavamo al cinema a guadare i film. Quando ero piccola ero alta e avevo i capelli molto biondi e gli occhi grandi e marroni.



Colburn

Quando ero piccolo, io ero un po' grasso. Anche, io credevo che il mondo era molto piccola. Mi hermano e io giocavamo con i nostri amici che vivevano vicino a nostra casa. Io non era un buon studente. Mi piaceva giocave con miei amici piú che andare a scuola, come molto bambini. La mia mama é un artista, e lei é un giardiniere grande anche. Io la ayudavo in il giardin, e mi piaceva questo. Mi piaceva l'aria aperta quando era piccolo, e ora.





Happy Vietnamese baby
                  boy
Leon
Quando ero piccolo, io ero pigro. Io avevo una larga testa e piccole mani. Io mangiavo molti civi come il gelato, la carne, e specialmente il riso. Non mi pierceva la verdura. I miei amice e io giacavamo a calcio tutti giorni. Era molto divertente. Anche, noi camminavamo a Ho Chi Minh. E una citta molto grande e e molto diverente. La mia famiglia e io mangiavamo molto. Noi avevamo "la Sera di Mgamglia" quando guardavamo la TV o i film. Il mio migliore amico era molto simpatico. Si chiamava Eric e aveva una bocca larga. La mia festa preferita era il natale perche tutte le person erano felici. Io ricevevo molti regali da mio padre e mia madre.

martedì 29 ottobre 2013

Mary
Quando ero piccola io ero bassa e avevo capelli castani. Mi piacevano i dolci e non mi piacevano le verdure. Il mio cibo preferito ero gelato. 

Io giocavo a calcio con le mie amiche. Il mio gioco preferito ero Monopoly. Io facevo cena e guardavo la TV con la mia famiglia. La mia migliore amica si chiamava Riley. Lei era molto simpatica e sportiva. Io avevo un cane, si chiamava Bullet. Lui era nero e era molto simpatico. 

La mia festa preferita era il Natale perche la mia mamma cucinava molto bene. Di solito il giorno del mio compleanno io mangiavo con la mia famiglia e io uscivo con le mie amiche.

Grace
Quando ero piccola, frequentavo una scuola internazionali in Cina, a beijing. Io abitavo a scuola dal lunedì al venerdì e abitavo a casa con i miei genitori tutti i fine settimana. Mi piaceva la mia professoressa perché lei era molto simpatica e bella. 

Io avevo molti Amici da piccolo che stanno abitando in Cina. Noi giocavamo a palla e nuotavano in piccina. I fine settimana viaggiavo con i miei genitori in tutte le città in Cina. 

Il mio compleanno era la mia festa preferita perché ricevevo molto regali e avevo tutti amici al la mia casa per una festa grande. Mi piacevano i cibi molto differenti ,come i gelato, il dolce,McDonald e la carne. Ora mi piacciono i cibi sani.




Safra
Quando ero piccola, ero alta e molto bella. 
Ero molto intelligente, simpatica e studiosa. 
La mia nonna faceva i miei capelli. Avevo capelli neri e lunghi. Avevo gli occhi sono marrone. 

Quando ero piccola mi piaceva il riso e la cane, frutta, gelato e il succo di mela. Quando ero piccola, la mi amica e io guardavamo molti il fil e scrivevamo in molti libi colorati. Quando ero piccola, io non facevo sport. 
Krystal 

Quando ero piccola, avevo capelli lunghi, ero alta e magra. Mi piaceva carne, pomodoro e latte. Ma, non mi piaceva la salsa e le verdure. Con le mie amiche, andavamo in chiesa, facevamo spesa e mangiavamo a casa di mamma. Io preferivo il calcio. Magiavo la cena con la mia famiglia tutte le domeniche. 
Tutti i sabati, mia nonna cucinava zuppe. 

La mia migliore amica era Kimberly. Kimberly era molto alta, bella e le piaceva molo il cibo. 

Non avevo animali, ma, mia sorella aveva un cane. Io preferivo grande feste con la mia famiglia per il mio compleanno. Era divertente e ballavamo molto. Io e la mia famiglia preferivamo il Natale.

domenica 27 ottobre 2013

Betsy
Quando ero una bambina, mi piaceva molto il cibo ma non mi piaceva cucinare. Mia madre cucinava il mio pranzo tutti i giorni e Io mangiavo il mia pranzo a a scuola. 

A scuola Io imparavo la religione, la biologia, la storia, la letteratura inglese  e la matematica. Non mi piaceva studiare ma mi piacevo giocare con i miei amici. Dopo la scuola, Io e i miei amici andavamo al parco. Noi correvamo velocemente e giocavamo a calcio. Quando finivamo, noi tornavamo a casa. Io facevo i miei compiti. Dopo i miei compiti, mangiavo la cena con la mia famiglia. La cena era deliziosa. Io facevo una doccia e mi lavavo i denti.
Quando erano le dieci, Io dormivo con il mio cane.
L'INFANZIA IN ITALIA

Giovedì abbiamo avuto la splendida occasione di parlare con 3 simpatiche persone che hanno vissuto un'infanzia molto differente dalla nostra!! =)

Abbiamo scoperto quali erano i giochi nel passato, come era la città di Firenze e in generale come si divertivano e come passavano il tempo i bambini di allora.

Ecco alcune foto per ricordare questo piacevole incontro!!




Mary, Leon, Tiffany, Grace e Colburn

Noi abbiamo parlato con la Signora Anna!
Quando Anna era piccola era molto differente e più divertente di oggi!

La sua famiglia era molto grande. Abitava con i suoi genitori e i suoi nonni. Lei giocava spesso a Monopoli con suo fratello e i bambini delle altre famiglie vicine.
La vita a Firenze era più divertente nel passato! Lei aveva molti amici e giocava con loro tutti i giorni in strada perché non c'era traffico, non c'erano supermercati e non c'erano turisti!!
La sua famiglia ha comprato la prima TV quando lei aveva 15 anni!!





Betsy, Mackenzie, Luis, Elyssa e Bridget


Noi abbiamo parlato con Paolo! Lui è uno psicologo di Firenze.

Lui è andato all'università a Torino ma i suoi genitori sono di San Gimignano.
A Paolo piacciono tutte le pizze in Italia.
 Lui ha detto che una buona pizza ha bisogno di buona acqua, buona mozzarella e buon pomodoro.
Quando era piccolo a lui piaceva giocare in una piazza con i suoi amici.
Ci è piaciuto parlare con Paolo perché lui è stato intelligente e divertente!





Krystal, Leah, Lizana e Safra

Noi abbiamo parlato con la Signora Gianna!

Gianna è di Firenze. E' una signora tradizionale e energetica. Lei è felice di parlare con gli studenti!
Quando era piccola non andava mai al mare perché era molto lontano (erano necessarie 2 ore) ma giocava a carte con gli amici.
Adesso a lei non piace cucinare i frutti di mare ma le piace il cibo speziato.
Ci è piaciuto parlare con Gianna perché lei ci ha insegnato come cucinare gli spaghetti "all'arrabbiata"!!








Grazie ai nostri ospiti
&
bravi ragazzi!!!!

giovedì 17 ottobre 2013

IL QUARTIERE 
DI SANTO SPIRITO



Tutti i giorni veniamo a scuola passando davanti alla magnifica Chiesa di Santo Spirito progettata da Brunelleschi, camminiamo o pranziamo nella piazza ricca di colori e persone, osserviamo le vetrine 
dei negozi o delle botteghe ...
spesso senza pensare al suo reale prestigio!


Leggete questo articolo che 
il New York Times ha dedicato 
proprio al nostro bellissimo quartiere!!!

Buona lettura!!

giovedì 10 ottobre 2013

Cosa HAI FATTO ieri sera?


Continua a esercitare il PASSATO PROSSIMO 
con gli esercizi sotto:

Buon lavoro!!!

martedì 8 ottobre 2013

AL MERCATO CENTRALE

COLBURN

Il mercato centrale é molto grande, e il mercato ha tutti i tipi di alimiento. Mi piacionno le carne. Il mercato vende tutte le parti della carne, come la testa, la lingua, e i piedini! Il mercato anche vende i panini di stomaco! Tutto il cibo al mercato é fresco. Io ho un mercato vicino alla mia casa, ma questo mercato no ha piú cibo frescho che il mercato centrale. Il mercato centrale é anche piú economico rispetto al mercato di casa mia.  


GRACE

Io passo dal mercato tutti i giorni quando vado a scuola a piedi. la mattina alle 9:00 i mercanti preparano i loro negozi su la strada accanto a Piazza San Lorenzo. Ci sono molti negozi e le merce, molti di loro sono fatti a mano come le giacche di pelle, le borse di tutti i formati. Anche ci sono molti ricordi per i touristi con gli simboli di Firenze e i monumenti famosi. Camminare attraverso i negozi e sempre difficile perche ci sono molti touristi. Mi piacciono le sciarpa perche sono molto colorate e sono hanno decorato con i modelli intricati. Mi piacciono anche le giacche di pelle e volio comprare alcuni per la mia famiglia. Non mi piacciono i mercanti perche loro sono ingannano. 

Finalmente ho trovato il mercato centrale, ci sono molte verdure fresche, le paste e le carne economici. Mi piace tutto al mercato, voglio fare la spesa li invece al supermercato.    

BETSY

Sabato, Io  sono andata al Mercato Centrale. 
Mercato Centrale é un mercato molto grande con molti tipi di cibo. Mercato Centrale ha molti venditori differente. Per esempio, Mercato Centrale ha la carne, il pesce, la frutta, il vegetale, il formaggio, l'olio, gli spezie, le paste, eccetera.

 Tutti tipi di cibo sono freschi. 
Io ho comprato due pomodori e tre fichi. Il mio cibo é stato squisito. 
Le persone che lavorano in il mercato e sono state simpatiche e collaborative.

 Io ho conosciuto un uomo, si chiama Marco e lui mi ha aiutato con mi alimenti. Io ho visto un po' di cibo che non mi piace. Io ho visto i calamari e i piedi di pollo e non mi piacciono i calamari o i piedi di pollo.

C'e Khloe Kardashian by Lizana e Grace


Khloe Kardashian è una ragazza mondana. Le piacciono i vestiti aderenti e alla moda. In questa foto Khloe indossa un vestito colarato per la primavera e l' estate. Lei indosa i tacchi arancioni e molto alti. La sua borsetta e coordinaata con il suo tacchi.














Ci Piace il vestitio di Kelly Rowland e Perche' di Krystal Cunningham e Safra Brown



Ci Piace perche' e' comodo, alla moda, carino e aderente. Il vestito e' nero e lungo. Il materiale  non è economico perchè è di seta. Lei ha indossato orecchini di metallo. Ci piace il suo vestito perche' molto bello e i suoi anelli sono grandi.  

Hello Kitty Meow!

Le migliori scarpe del mondo sono le croc. Mi piacciono molte queste scarpe perché è di gomma e rosa. Anche amo  Hello Kitty perché è la mia amica. E' la mia unica amica. Allora anche mi piacciono i gatti perché quando io sono vecchio io vado a odiare i cani e ho molti gatti matti. Mi piacciono le scarpe da bambina. Mi piacciono le cose del mare. Per questo motivo le Croc sono le migliori scarpe di tutto il mondo. MEOW! 
Per Colburn, Leon, e Luis :D 

Elyssa e Mary Vestito Preferito

Questo vestito e` alla moda e carino. Ci piacciono i suei pantaloni rossi. La sua giacca di jean  non è a tinta unita. Ci piacciono i suei occhiali da sole perche` sono alla moda. La sua borsa nera e` carina e funzionale. La sua giacca e` calda per il inverno. Ma il suo tacco alto non è funzionale per il inverno.

A Noi piace il vestito perché é carino. Il vestito ha trina bianca. Il vestito é corto ma ha maniche lunghe. Il vestito é sexy ma modesto. Selena ha tacco alto e un borsa nera e piccola. Il suo vestito é elegante, aderente, e alla moda. La sua attrezzatura é perfetta. 

XOXO,
Betsy E Tiffany